lunedì 17 ottobre 2011

DI CORSA

Vorrei raccontarvi degli autori di questo numero. Ma il tempo è malandrino.

Abbiamo chiuso ora «Scuola di Fumetto» n.80 per Lucca Comics. Se «ANIMAls» vacilla e cerca sostegni, SdF ne trova, piccoli puntelli che aiutano anche la diffusione.
Poi ci sono i corsi di fumetto  che stanno partendo. Con un bel numero di iscritti. Però pare che pochi si siano accorti che ci sono anche quelli per giovanissimi. Dai 12 ai 18 anni, corsi fatti apposta per chi ha voglia di sperimentare, ma anche imparare l'arte fin da studenti, quando un po' tutti noi autori abbiamo cominciato a provarci, decidendo che forse poteva diventare una professione, oppure un bellissimo divertimento.
Poi abbiamo mandato in stampa il volume 3 di Valentina Mela Verde (e rieditato il n.1 che era ormai esaurito)... poi altro, in corsa contro il tempo, per esempio lo scibile umano su Fantomas (di Alfredo Castelli).

Allora questa sera prima di chiudere le ultime cose vi saluto con una vignetta di Antonio Vinci (uno degli autori di ComicsWeb ... a sì, pure quello si chiude entro una settimana, se volete disegnare e dire la vostra fate presto!). Mi piace questa vignetta, perché ironizza sulle cose tristi, e trovo che vadano proprio prese così... e di questi tempi ce ne sono assai su cui bisogna ironizzare, ma ironia non è far finta di niente, piuttosto trovare le energie per superare la crisi. E infatti l'ironia tra le lacrime, è anche molto ottimista... la grande fuga: viva la libertà! Grazie Antonio!

Nessun commento:

Posta un commento