mercoledì 22 luglio 2009

ONZE A TOKYO


Ha illustrato per noi nel n.1 il racconto di Ugo Cornia.
Sue sono anche le illustrazioni nel n.2 per Beppe Sebaste (tratte da copertine dei rispettivi libri per Laterza). Nel n.3 lo trovate all'interno dell'intervista a Roberto Alajmo (sempre una copertina per Laterza).
Stefano Centonze, in arte Onze, che giovanissimo cominciò a pubblicare su La Dolce Vita, (rivista creata dal gruppo di autori Valvoline: Mattotti, Igort ecc.), oggi illustratore di tanta fama, espone con una personale a Tokyo. "Nemo propheta in patria", ma che Onze con la sua grafica essenziale, che riprende in modo personale quella degli illustratori dei primi anni 60, affascini il Giappone, non stupisce per niente. 
Mentre gli invidiamo questo lungo soggiorno e gli auguriamo brindisi a sakè sotto una pallida luna di luglio, segnaliamo la mostra e anche il volume-catalogo edito da noi della Coniglio: Humanized (ancora non distribuito nelle librerie italiane... solo in quelle giapponesi ehehe). 
Altrimenti visitate il suo ricco ed elegante sito o curiosate in libreria: se restate colpiti da qualche piccola copertina, probabilmente è una delle sue!

Nessun commento:

Posta un commento